martedì 3 marzo 2009

The Hearts of Age: il primo film di Orson Welles.

In attesa di una monografia su Orson Wells che è in fase di elaborazione, pubblico il suo primo film. Si tratta di un contometraggio di appena 8 minuti realizzato nel 1934 quando aveva 19 anni. Fu girato con Virginia Nicolson (prima moglie di Orson Welles che comapre nelle fasi iniziali del film nei panni di una vecchietta seduta su una campana) e William Vance. E' un film che segue il linguaggio del surrealismo, con diversi elementi tipici di registi come Mournau, Griffith, Stroheim, Lon Chaney e ovviamente Bunuel. Il film è muto, ma in questo video sono stati inseriti dei brani musicali, "Facades" e "Closing" di Philip Glass. Se volete vederlo nella versione originale dovete togliere l'audio. 

Condividi questo articolo su facebook Condividi su Facebook

Articoli correlati per categorie




Se ti è piaciuto l'articolo,iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento

è accettato ogni tipo di commento, soprattutto se in disaccordo con il contenuto del post. I commenti che contengono offese personali (a chiunque siano dirette) verranno cancellati.